Rinofiller
È una tecnica innovativa e poco invasiva per il rimodellamento non chirurgico del naso. Questa tecnica viene eseguita a livello ambulatoriale utilizzando appositi filler. È possibile modellare a proprio piacimento il proprio naso ottenendo la forma che abbiamo sempre desiderato. I filler sono a base di acido ialuronico. Si possono correggere ed eliminare alcuni difetti come gobbe e deviazioni in modo rapido e senza sottoporsi ad interventi chirurgici di alcun genere.
Il trattamento di rinofiller prevede esclusivamente l’uso di un filler volumizzante che riempie le aree irregolari. Inoltre, il grande vantaggio dell’utilizzo dei prodotti a base di acido ialuronico più volumizzanti risiede nel fatto che i tempi di riassorbimento del trattamento sono più lunghi, stimabili approssimativamente in 12-18 mesi. Il rinofiller è, infatti, particolarmente adatto per correggere i seguenti difetti :
- Eliminare la cosiddetta gobba del naso
- Correggere il “naso a stella”, cioè quella problematica che si manifesta nei casi in cui il naso risulta vuoto nelle sue porzioni laterali
- Ottenere uno spostamento verso l’alto della punta del naso ottenendo quello che viene definito naso in su
TIPO DI INTERVENTO
Rinofiller
CONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
Sì
DURATA DI OGNI SEDUTA
20-30 minuti circa
NUMERO DI SEDUTE
Il trattamento può essere ripetuto dopo il riassorbimento del filler
DISTANZA TRA LE SEDUTE
12-18 mesi
FORME DI ANESTESIA
Nessuna
EFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
Solo raramente possono manifestarsi di piccosissimi lividi che spariscono nel giro di 2-3 giorni
Indolenzimento della zona trattata
PRECAUZIONI DA SEGUIRE DOPO I TRATTAMENTI
Nessuna
PRECAUZIONI DA SEGUIRE PRIMA DEI TRATTAMENTI
Nessuna