Rimozione tatuaggi
Il laser Q-switched è una tecnica di ultima generazione per il trattamento di diverse lesioni cutanee pigmentate (couperose, macchie solari, ecc.), ed è risultata particolarmente efficace per la rimozione dei tatuaggi. Il più grande vantaggio di questo strumento è quello di agire in modo selettivo sui diversi pigmenti, sfruttando le diverse lunghezze d’onda di assorbimento in modo rapido e preciso, di modo tale da agire sul tatuaggio senza lasciare cicatrici e senza creare danni al tessuto della zona circostante.
L’eliminazione del pigmento non è immediatamente visibile, perché i frammenti generati dall’esposizione all’impulso laser dovranno essere riassorbiti dal sistema immunitario, e questo richiede in genere 8-15 giorni. È importante non esporre la pelle ai raggi solari diretti, o comunque è indispensabili usare creme con filtri solari a protezione totale.
Dopo circa un mese è generalmente possibile sottoporsi ad un’altra applicazione del trattamento.
Il numero di sedute può variare in funzione dei diversi parametri che caratterizzano il tatuaggio (dimensioni, numero di colori, ecc.).
L’energia di StarWalker, i quattro colori e la procedura brevettata FracTAT ™ rendono StarWalker il gold standard nella rimozione dei tatuaggi.
TIPO DI INTERVENTO
Trattamento laser
DURATA DI OGNI SEDUTA
Variabile in base alla grandezza del tatuaggio
EFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
Sensazione di bruciore nelle ore successive
CONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
Sì
NUMERO DI SEDUTE
Variabile